La Francia in pillole a Torino

Chi sono / Contatti

Chi sono / Contatti

Io sono Claire, sono francese e sono approdata a Torino nel 2011 per un tirocinio di fine specialistica. La città mi ha subito affascinata e man mano me la sono appropriata. Per me così come per tanti altri e per riprendere il titolo del best-seller di Giuseppe Culicchia, Torino è (diventata) casa mia.

Una cosa bella accade spesso quando ti senti appartenere ad un luogo: vuoi parteciparvi in modo più attivo. Così è accaduto anche per me ed ho trovato il modo per farlo: oltre al mio lavoro che è quello di insegnare e trasmettere la passione per la mia lingua, ho voluto raccontare Torino e la realtà francofona della città con una mia sensibilità. Un punto di vista straniero, francese, curioso e personale, ma che credo possa coinvolgere altri. Così era nato Turin à la coq nel 2013, un blog in due lingue che presentava e raccontava Torino attraverso gli occhi, i proggetti, le esperienze e i consigli di chi ci vive.

Oggi questa parte è rimasta nella sezione « BLOG » del sito, alla quale si sono aggiunte le sezioni dedicate alla mia attività di insegnamento.

Tel : + 39 331 75 92 930

Mail: info@turinalacoq.com